Diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi creati o detenuti dall’Ente, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa, nonchè verificare la regolarità urbanistico/edilizia degli immobili
Accesso Documentale (accesso agli atti L.241/90): diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi creati o detenuti dall’Ente, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa a tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Accessi Civico Semplice (Art. 5, comma 1, D.Lgs. n.33/2013): E’ il diritto di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nei casi in cui l’Ente ne abbia omesso la pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito web istituzionale.
Accesso Civico Generalizzato (Art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 33/2013, FOIA): diritto dei cittadini di accedere/ottenere documenti, informazioni o dati che riguardano l’attività dell’Ente e ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, senza necessità di essere titolari di situazioni giuridicamente rilevanti.
Territorio comune Pietra Ligure
Si può presentare domanda all'Amministrazione attraverso la compilazione del modulo reperibile sul sito comunale. La presentazione può avvenure all'Ufficio protocollo ovvero tramite PEC ovvero tramite il Portale SUE dedicato.
Accedere alle informazioni richieste
Accesso alla documentazione richiesta
Il procedimento di accesso deve concludersi entro 30 giorni che iniziano a decorrere dalla presentazione della richiesta.
Variabile a seconda del numero delle fotocopie richieste