a tutti i cittadini, senza necessità di motivazione
Ai sensi del decreto legislativo n. 33/2013 è possibile formulare due tipi di richiesta:
ACCESSO CIVICO “GENERALIZZATO”: è l’accesso a documenti amministrativi, dati e informazioni detenuti dal Comune di Pietra Ligure, che può essere richiesto da chiunque anche in assenza di interesse concreto ed attuale necessario per il tradizionale diritto di accesso.
L’istanza non va motivata.
ACCESSO CIVICO “SEMPLICE”: chiunque può richiedere la pubblicazione e l’accesso ad atti, dati ed informazioni per i quali vige l’obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente.
Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico “semplice” è il Segretario Generale dott. Vincenzo Trevisano.
Comune di Pietra Ligure
Si può presentare domanda all'Amministrazione che ha adottato il provvedimento. Il procedimento di accesso deve concludersi entro 30 giorni che iniziano a decorrere dalla presentazione della richiesta.
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Per l'accesso civico semplice: in caso di mancata pubblicazione: pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto entro 30 giorni sul sito internet e comunicazione del relativo collegamento ipertestuale al richiedente.
In caso di pubblicazione già effettuata: comunicazione del relativo collegamento ipertestuale al richiedente
Per l'accesso civico generalizzato: rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo
30 gg dal ricevimento della richiesta