La Carta Dedicata a Te 2025 è una misura economica destinata ai nuclei familiari in difficoltà, finalizzata al sostegno delle spese alimentari. Si tratta di una carta prepagata PostePay, caricata con 500 euro una tantum, utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità presso i negozi convenzionati in tutta Italia. Il beneficio è finanziato dal Governo e gestito operativamente da INPS e Poste Italiane, con il supporto dei Comuni che per l’invio delle comunicazioni ai beneficiari che sono individuati automaticamente tra i nuclei familiari residenti in Italia e in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.
Restano esclusi i nuclei che percepiscono altre misure di inclusione o sostegno al reddito (Assegno di inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti, ecc.) di carattere nazionale, regionale o comunale, nonché prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale.
Carta Dedicata a te 2025
Dettagli della notizia
Al via le nuove misure a sostegno delle famiglie in difficoltà: individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, elenco dei beneficiari
Data di pubblicazione:
20 Ottobre 2025
Tempo di lettura: