Sarà Francesco De Gregori il protagonista dell’estate di Pietra Ligure

Il 6 settembre in Piazza San Nicolò, apertura vendite il 20 giugno.

Data di pubblicazione:

01 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Il 6 settembre in Piazza San Nicolò, apertura vendite il 20 giugno.

Ancora una volta Pietra Ligure ha scelto di ospitare un grande artista per coronare la sua stagione estiva.

La piazza centrale del paese, ormai diventata un prestigioso punto di riferimento in Riviera per i grandi appuntamenti caratterizzati da fascino e suggestione, è nuovamente pronta a trasformarsi in un teatro all’aperto per una prestigiosa esibizione live.

Il protagonista per il 2024 sarà Francesco De Gregori che il 6 settembre porterà sul palco allestito davanti alla Basilica di San Nicolò i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Mario Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.

Cultura e grandi emozioni è il binomio che caratterizza l’appuntamento di fine estate organizzato dal Comune di Pietra Ligure, rappresentativo del modo in cui è stata costruita l’offerta turistica della città: un’offerta turistica dinamica e mai banale, che con audacia si vuole distinguere per ricercatezza, un’offerta turistica che guarda ad un futuro fatto di qualità e di cose belle, come bella e unica è la nostra Pietra.

Un’altra bella sfida che il paese saprà affrontare, ancora una volta in prima linea nel continuare ad investire in un progetto turistico/culturale che ha dato a Pietra un ruolo di primaria importanza nella vita turistica, culturale e sociale della Riviera.

I biglietti saranno acquistabili online, da giovedì 20 giugno, attraverso www.ciaotickets.com o presso l’Ufficio Turismo e Cultura dei Comune di Pietra Ligure, Piazza Martiri della Libertà 30, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (informazioni: tel. 019.62931 344/48, cultura@comunepietraligure.it).

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!