Campo Solare 2024

Servizio attivo

Campo Solare 2024


A chi è rivolto

Alle famiglie residenti e non solo

Descrizione

Si informa che le iscrizioni per il Centro Estivo 2024 sono state aperte sino al 24 aprile 2024.

Potevano presentare domanda i genitori dei minori (di età compresa fra i 3 e i 12 anni) con priorità indicate nel Regolamento dei servizi scolastici comunali.

Come fare

Le domande per il CENTRO ESTIVO dovranno essere presentate su apposito modulo:

  • all’ Ufficio Protocollo, Via G. Mazzini n.1: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
  • tramite pec/e-mail all'indirizzo specifico qui sotto.

Al momento dell'iscrizione devono essere:
• dichiarate eventuali terapie farmacologiche in corso;
• richieste eventuali diete speciali per motivi di salute (corredate di certificato medico) o per motivi etico/religiosi.

Il servizio può essere richiesto, al momento dell’iscrizione, per tutta la durata dello stesso oppure, in presenza di disponibilità di posti, per periodi non inferiori alla settimana (5 giorni lavorativi consecutivi esclusi sabato e domenica).

L'iscrizione si ritiene confermata solo alla presentazione all'Ufficio Pubblica Istruzione della ricevuta di avvenuto pagamento che deve essere consegnata almeno 15 giorni prima dell'inizio del turno del servizio pena la perdita della garanzia del mantenimento del posto.
Ai sensi dell'art. 3 del Regolamento dei Servizi Scolastici Comunali approvato con delibera del C.C. n. 32 del 28/04/2016 si ricorda che l'iscrizione al Campo Solare è subordinata all'essere in regola con il pagamento della refezione scolastica e dello scuolabus.

Cosa serve

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Sono ammessi i minori di età compresa tra i tre anni (compiuti entro il 30 giugno dell’anno di riferimento) e i 12 anni.
L'utenza mensile massima prevista è di 120 bambini per il campo solare ed i 110 bambini per il servizio mensa.
A parità dei criteri di priorità e di precedenza indicati nel Regolamento dei servizi sociali comunali, approvato con deliberazione del C.C. n. 32 del 28.04.2016, verrà ammesso chi ha presentato per primo la domanda di iscrizione, a tal fine farà fede esclusivamente il numero di protocollo. Dopo la redazione della graduatoria da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione, verranno inviati gli avvisi di pagamento a chi sarà ammesso e verrà comunicata via e-mail l’indisponibilità di posto a chi non sarà entrato in graduatoria. Non verranno accolte le domande con una data di protocollo successiva alla scadenza dell’avviso.

Criteri di priorità assoluta nell’ammissione al servizio:

  • essere privo di entrambi i genitori;
  • avere un genitore inabile o invalido permanente;
  • avere un solo genitore purché con reddito ISEE inferiore all’ammontare stabilito annualmente dalla Giunta Comunale;
  • eventuali casi segnalati dai Servizi sociali.

Criteri di precedenza:

  • residenza nel Comune di Pietra Ligure;
  • attività lavorativa di entrambi i genitori;
  • iscrizione mensile.

I minori residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 possono essere ammessi solo in caso di esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti nel Comune di Pietra Ligure. I minori residenti in altri comuni possono essere ammessi solo in caso di ulteriore esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti in questo Comune e di quelli residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21.
Per ragioni organizzative, sarà garantita l’accoglienza di almeno 5 bambini con disabilità. Gli oneri derivanti dall’impiego di educatori per i bambini portatori di handicap non residenti saranno a carico del Comune di residenza.

Cosa si ottiene

Servizio di Campo Solare

Tempi e scadenze

Il Campo Solare ha durata dal 1 luglio 2024 al 30 agosto 2024.

Termine per l'iscrizione

Nel 2024 il termine ultimo per l'iscrizione era il 24 aprile.

Procedure collegate

l pagamento del servizio dovrà avvenire attraverso il PagoPA.

L’Ufficio Pubblica Istruzione invierà al genitore che avrà provveduto all’iscrizione (sull’indirizzo e-mail indicato in sede di compilazione della domanda) l’avviso di pagamento che dovrà essere saldato entro la data sopra riportata e comunque entro 15 giorni dall’inizio del servizio, pena l’esclusione.

La quota di partecipazione non comprende eventuali extra dovuti alle uscite didattiche (una al mese). La quota di frequenza dovrà essere corrisposta indipendentemente dalle giornate di presenza dell’utente.

In caso di assenza per almeno 15 gg. consecutivi sarà effettuato il rimborso del 50% solo su presentazione di certificazione medica.
I nuclei familiari il cui reddito ISEE non superi l’ammontare stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, possono avere la riduzione della tariffa del 50% presentando modello ISEE in corso di validità al momento dell'iscrizione.

Quanto costa

TARIFFA MENSILE MODALITA' ORARIA RESIDENTI NON RESIDENTI
Tempo pieno 8.00 - 17.30 Euro 250,00 Euro 400,00
Tempo parziale con pranzo 8.00 - 14.00 Euro 200,00 Euro 350,00
Tempo parziale senza pranzo 8.00 - 12.30 Euro 130,00 Euro 240,00

 

TARIFFA SETTIMANALE MODALITA' ORARIA RESIDENTI NON RESIDENTI
Tempo pieno 8.00 - 17.30 Euro 80,00 Euro 150,00
Tempo parziale con pranzo 8.00 - 14.00 Euro 60,00 Euro 105,00
Tempo parziale senza pranzo 8.00 - 12.30 Euro 45,00 Euro  90,00

Per i nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad Euro 5.000,00 è prevista la riduzione del 50% della tariffa.

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024, 08:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona