Il Cinema Teatro può essere concesso in uso temporaneo ad Enti, Comuni ed Associazioni Pubbliche o private che ne facciano richiesta per lo svolgimento di manifestazioni, spettacoli, proiezioni, premiazioni, iniziative, convegni purchè non lesivi ovvero contrastanti con il decoro e l'immagine pubblica del Cinema Teatro e purchè non contrarie all'ordine pubblico o tali da produrre potenziali danni al patrimonio comunale.
L'uso del Teatro non può essere concesso per cerimonie private di qualsiasi natura (matrimoni, battesimi, compleanni, feste da ballo, ecc.).
Il Cinema Teatro Moretti ha un totale di 387 posti, così suddivisi:
– 235 in platea;
– 152 in galleria.
E’ accessibile anche a persone con disabilità motorie.
E' necessario presentare all'Ufficio Cultura/Turismo la richiesta redatta sull'apposito modello.
Per poter avere in uso il Cinema Teatro è necessario presentare la domanda sull'apposito modello e ottenere il parere positivo da parte della Giunta. A seconda delle finalità perseguite, l'uso può essere gratuito o a pagamento.
L'uso del Cinema Teatro a titolo gratuito oppure oneroso.
La richiesta può essere formulata in qualsiasi momento.
La stessa otterrà una risposta da parte dell'Ufficio competente entro i termini di legge.
Qualora le richieste coincidano con giornate in cui l'Amministrazione Comunale deve svolgere proprie iniziative, queste ultime hanno diritto di precedenza.
Il Cinema Teatro viene concesso in uso temporaneo, di regola, a titolo oneroso.
Nelle ipotesi di cui all'art. 8 punto 1 il richiedente è tenuto a corrispondere al Comune il canone giornaliero di utilizzo per ogni giornata o frazione di giornata del Cinema Teatro.
Il canone giornaliero di utilizzo del Cinema Teatro, unitamente con il canone giornaliero per l'utilizzo del Teatro per l'effettuazione di prove di spettacoli ovvero per l'allestimento di iniziative e manifestazioni, sono stabiliti annualmente con l'approvazione delle tariffe, in allegato al bilancio di previsione.
Ad oggi i costi giornalieri sono i seguenti:
L'importo deve essere versato pagando l'avviso di accertamento che dovrà essere emesso da parte dell'Ufficio.