Ai Cittadini Anziani e Disabili della Regione Liguria
Il FRNA è un contributo economico erogato per mezzo del Fondo Regionale che viene confermato o meno ogni anno in base all’indirizzo della Regione Liguria, finalizzato a favorire la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti e a sollevare i familiari che li assistono.
Il fondo è rivolto a:
– cittadino italiano o cittadino extra-comunitario titolare di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, di cui all’art. 41 del D.Lgs. 286/1998,invalido al 100%, con riconoscimento dell’indennità di accompagnamento,la cui situazione reddituale e patrimoniale deve corrispondere ad un valore Isee non superiore a € 12.000.
Rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali per assistenza nella compilazione della domanda e l invio della stessa agli uffici regionali preposti
La documentazione necessaria per poter accedere al servizio è la seguente:
Il servizio consente ad una persona fragile di ricevre un contributo economico da parte della Regione Liguria volto a favorire la permanenza a domicilio.
L’accesso agli interventi di cui sopra avviene attraverso la valutazione multidimensionale effettuata dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) del Distretto Socio Sanitario
Il Servizio non prevede alcun costo.