Iscrizioni online aperte fino alle ore 12,00 di mercoledì 24 aprile p.v.
Da martedì 2 aprile alle ore 12,00 di mercoledì 24 aprile p.v. sono aperte le iscrizioni al Campo solare 2024 che, come ogni anno, sarà attivo dal 1 luglio al 30 agosto p.v., dalle ore 8.00 alle ore 17.30.
Domande online accedendo (con SPID o CIE) al sito:
Sarà comunque possibile presentare domanda redatta su apposito modulo, anch’esso disponibile alla pagina dedicata del sito o scaricabile dal link in calce, con consegna all’ Ufficio Protocollo (via G. Mazzini n.1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30) o via pec/e-mail all’indirizzo protocollo@pec.comunepietraligure.it.
Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito www.comunepietraligure.it , alla sezione “Speciale Istruzione”, o contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione (pubblica.istruzione@comunepietraligure.it / tel. 019 62931750. Per ciò che concerne i criteri di ammissione, a parità dei requisiti di priorità e di precedenza indicati nel Regolamento dei servizi sociali comunali, consultabile sempre sul sito www.comunepietraligure.it , varrà il criterio cronologico e, a tal fine, farà fede esclusivamente il numero di protocollo.
“E’ tradizione consolidata del nostro Comune attivare, a luglio e agosto, il campo solare. Siamo una realtà essenzialmente turistica e mettere a disposizione delle nostre famiglie un servizio dove possono trovare accoglienza qualificata per i propri bambini durante il delicato momento di chiusura delle scuole e, quindi, di criticità nella conciliazione tra i tempi di cura della famiglia e di lavoro, è una priorità che affrontiamo sempre con la massima attenzione. Novità di quest’anno, cui abbiamo dedicato un ulteriore sforzo di implementazione, è la possibilità di presentare domanda online, agevolando anche con questa modalità le famiglie che potranno risparmiare tempo e potranno procedere con tutta comodità da casa – commentano il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Paola Carrara – L’obiettivo principale rimane quello di offrire un aiuto concreto per gestire i figli in piena sicurezza e garantire ai bambini e ai ragazzi un servizio di qualità sotto l’aspetto educativo e ricreativo. L’impegno è sempre massimo per offrire un servizio di eccellenza, con la spiaggia a loro esclusivamente dedicata e tutti gli ambienti e gli spazi all’aperto oggetto di un attento lavoro di manutenzione, riordino e pulizia. Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti a mantenere invariate sia la disponibilità del servizio per le famiglie pietresi che le tariffe, grazie all’oculata gestione del bilancio comunale. Come sempre, tutti i giorni ci saranno le attività in spiaggia e la balneazione alle quali si aggiungono gli spazi all’aperto del Parco Botanico per una proposta educativa in natura. Da subito ringraziamo gli uffici comunali per il lavoro svolto e soprattutto per quello che svolgeranno nei prossimi mesi affinché tutti gli “ingranaggi” funzionino al meglio”, concludono De Vincenzi, Pastorino e Carrara.
(Pietra Ligure, 2 aprile 2024)