Ragioneria

Ufficio Ragioneria del Comune di Pietra Ligure


Competenze

All’Ufficio fa carico la gestione delle polizze assicurative dell’Ente, nonché l’istruttoria di tutte le istanze di risarcimento danni avanzate da terzi e la gestione dei relativi sinistri.
La richiesta per il risarcimento danni deve essere inoltrata, ogni volta che un cittadino rimane vittima di un sinistro riconducibile a responsabilità del Comune.

Si Occupa di:

    • • Programmazione dei bilanci.
    • • Predisposizione degli elaborati relativi al bilancio previsione pluriennale, al Documento Unico di programmazione e loro variazioni.
    • • Predisposizione degli elaborati relativi al rendiconto della gestione, rilevanza e dimostrazione dei risultati di gestione.
    • • Verifica della copertura finanziaria e controllo di regolarità contabile.
    • • Registrazione degli impegni di spesa, delle liquidazioni e l’emissione dei mandati di pagamento.
    • • Registrazione degli accertamenti di entrata e l’emissione delle reversali di incasso.
    • • Registrazione in contabilità delle fatture dell’Ente.
    • • Supporto nella pianificazione e degli investimenti.
    • • Reperimento dei mezzi finanziari ed accensione di prestiti.
    • • Gestione dei rapporti con l’Organo di revisione contabile dell’Ente e la Tesoreria Comunale.
    • • Consulenza agli uffici comunali in materia finanziaria.
    • • Adempimenti inerenti il rispetto dei vincoli di finanza pubblica.
    • • Inventario patrimonio mobiliare e immobiliare.
    • • Monitoraggio dei pagamenti, al fine di garantire il tempestivo pagamento dei fornitori, in ottemperanza alla più recente normativa in materia.

I servizi relativi all’ufficio informatica sono stati affidati a ditte esterne, che garantiscono:

  • Gestione CED che comprende sistemistica, backup e infrastruttura di rete.
  • Assistenza help desk di I e II livello agli utenti del Comune.
  • Gestione hardware informatico dell’ente.
  • Consulenza generale sui sistemi informativi.
  • Supporto agli acquisti hardware e software.
  • Fornitura e assistenza gestionali software.
  • Gestione timbrature e paghe.
  • Provider ISP e gestione centralino telefonico.
  • Gestione posta elettronica e sito internet.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Viviana Sarda

Funzionario Amministrativo / Contabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Patrizia Zaccone

Istruttore Amministrativo / Contabile

Maria Teresa Sicca

Istruttore Amministrativo / Contabile

Cristina Aicardi

Collaboratore

Sede principale

Palazzo Municipale

Piazza Martiri della Libertà, 30, Pietra Ligure, 17027

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Martedì - Venerdì
10:00 - 13:00
Giovedì
15:00 - 17:00

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024, 09:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona