Il Presidente del Consiglio convoca il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria, pubblica di prima convocazione, il giorno 20 dicembre 2024 alle ore 10.00 presso la Sala consiliare, della sede comunale di Piazza Martiri della Libertà n. 30, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO:
1. mozione presentata dai Consiglieri: Mario Carrara, Daniele Negro, Gianni Orsero – Gruppo Consiliare Indipendente – in data 05/12/2024 prot. n. 41657, ad oggetto: “Lo spostamento a monte della ferrovia: è stato depositato fa tempo il progetto, ma lo si è saputo solo dagli organi d’informazione. Questo tema fondamentale per il futuro di Pietra Ligure chiediamo che sia esaminato in Consiglio Comunale”.
2. mozione presentata dai Consiglieri: Mario Carrara, Daniele Negro, Gianni Orsero – Gruppo Consiliare Indipendente – in data 05/12/2024 prot. n. 41659, ad oggetto: ”Il caso della strada che dovrebbe collegare Via Crispi/Via Lombardia con Via Ranzi e la zona dell’Autostrada: ad oggi, dopo 14 anni dalla convenzione che la prevedeva e 2 anni di nostre Mozioni di sollecito a farla, non è ancora stata realizzata ed i lavori procedono lentissimamente. Cosa si aspetta ad intervenire per porre un termine definitivo alla sua realizzazione?”
3. mozione presentata dai Consiglieri: Mario Carrara, Daniele Negro, Gianni Orsero – Gruppo Consiliare Indipendente – in data 05/12/2024 prot. n. 41660, ad oggetto: “La paradossale situazione della viabilità di Pietra Ligure in cui la via Aurelia, ormai, è divenuta una strada impercorribile in determinate fasce orarie di ogni giorno; da qui sorge la necessità di riaprire il lungomare centrale ed il tratto iniziale di via Crispi al doppio senso di circolazione”.
Il Consiglio Comunale può essere seguito in streaming con accesso dal questo link.