Mensa Scolastica

Servizio attivo

Mensa Scolastica


A chi è rivolto

Alle famiglie i cui figli frequentano la scuola dell'infanzia o la scuola primaria.

Descrizione

Il servizio di mensa è disponibile presso i refettori organizzati nelle varie sedi scolastiche a favore dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia statale e le scuole statali primarie che effettuano i rientri pomeridiani.

Come fare

E' condizione imprescindibile per usufruire della mensa l'iscrizione online sul Portale Genitori, utilizzando le proprie credenziali per gli utenti che sono già stati iscritti. Allo stesso indirizzo potrà accedere anche chi si iscrive per la prima volta dopo aver effettuato la registrazione.

Qualsiasi variazione dei dati dell’alunno dichiarati all’atto dell’iscrizione al servizio mensa, dovranno essere tempestivamente comunicati per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Pietra Ligure al fine di provvedere all’aggiornamento di quelli contenuti nel programma di gestione informatizzata.

Per tutti gli alunni il sistema prevede la prenotazione del pasto automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola e pertanto è indispensabile dare comunicazione di assenza.

La comunicazione di assenza (anche se esenti) dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 09,30 del giorno stesso.

Le eventuali comunicazioni inviate in ritardo daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

Il servizio automatico di disdetta potrà avvenire attraverso:

  • sms al numero 320 2041913;
  • App per smartphone o tablet;
  • On line attraverso il portale genitori;
  • Chiamata da telefono fisso al numero verde 800688838 (con risponditore automatico) oppure allo 0294754018 anche da cellulare.

Cosa serve

Per i bambini con allergia o intolleranza accertata i genitori devono presentare all'Ufficio Pubblica Istruzione la richiesta di dieta speciale su apposita modulistica con allegata la certificazione medica.

Il certificato medico deve indicare la patologia, gli alimenti che non possono essere somministrati e/o quelli che devono essere assunti e la durata della prescrizione (temporanea, annuale, permanente).

Per motivi etico-religiosi, le famiglie possono richiedere per i propri figli un regime alimentare che escluda determinati alimenti.

Le diete speciali possono essere richieste in qualsiasi momento dell'anno scolastico, inoltrando all'Ufficio Pubblica Istruzione apposito modulo di domanda.

L’Amministrazione Comunale promuove controlli ed azioni, che si aggiungono a quelli di competenza dell'A.S.L. e della Commissione Mensa.

Cosa si ottiene

Servizio mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'iscrizione al servizio deve avvenire prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Quanto costa

I.S.E.E. BUONO PASTO
da Euro 0,00 a Euro 5.000,00 Euro 0,00
da Euro 5.000,00 a Euro 10.000,00 Euro 4,20
oltre Euro 10.000,00 Euro 4,50

 

Buono pasto NON RESIDENTE Euro 5,30

L’Amministrazione Comunale per concorrere ai costi sostenuti dalle famiglie ha introdotto una agevolazione tariffaria a favore delle famiglie residenti con il terzo figlio fruitore del servizio di mensa scolastica, riconoscendo la tariffa ridotta al 50%.

Nessun rimborso è previsto per la differenza tariffaria per residenti nel Comune di Pietra Ligure frequentanti scuole in altri Comuni.

 

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Numero per SMS

Numero Verde

Telefono

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 02/08/2024, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona