Presentazione Richiesta da Parte di Cittadini Disabili e Invalidi per l'Eliminazione o per Interventi di Superamento di Barriere Architettoniche

Servizio attivo

Presentazione Richiesta da Parte di Cittadini Disabili e Invalidi per l'Eliminazione o per Interventi di Superamento di Barriere Architettoniche nell'immobile di residenza


A chi è rivolto

Cittadini Disabili e Invalidi

Descrizione

Il servizio si occupa della raccolta delle istanze presentate da disabili ed invalidi ai fini dell’ottenimento del contributo per gli interventi di superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche nell’immobile ove risiedono

L’istanza può essere presentata dal richiedente al Comune di residenza:

  • dal 1° marzo al 31 maggio di ogni anno (salvo deroghe o sospensioni) ai sensi della Legge Regionale 12 giugno 1989 n. 15 e s.m.i.

          oppure

  • in qualsiasi momento dell’anno ai sensi dell’art. 9 della Legge 9 gennaio 1989 n. 13 (leggasi il VADEEMECUM per verificare le condizioni di ammissibilità)

Le domande ritenute ammissibili verranno segnalate da questo Ufficio, su apposita modulistica, alla Regione Liguria ai fini dell’ammissibilità in graduatoria

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Edilizia Privata del Comune – tel 019 62931214 / 223 / 203

Come fare

Mandare una Email a protocollo@comunepietraligure.it o PEC a protocollo@pec.comunepietraligure.it o presentare direttamente la domanda a mano all'Ufficio Protocollo. Il Settore destinatario è l'AREA TECNICA - Servizio Urbanistica

Cosa serve

vedere vademecum e fac-simile domanda

Cosa si ottiene

un contributo regionale

Accedi al servizio

Documenti

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024, 08:57

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